|
Page 1 of 1
|
| Author |
Message |
rishi06
|
 [manga studio 3 ex] problema con tavoletta wacom
Innanzitutto salve! Sono nuova nei dintorni!!
Ho un enorme problema: mi sono appena procurata manga studio 3.0 ex, tutta contenta, inizio ad usarlo, solo che la mia wacom bamboo non intende cooperare...o forse è manga studio che non coopera. ad ogni modo, il programma traccia le linee come e quando vuole lui, le fa più corte di quel che mi servono, e di tracciare linee corte e precise nemmeno se ne parla. perchè? So che certe tavolette non sono supportate, ma almeno la Wacom dovrebbe! Che faccio, butto via il programma e mi rassegno (sigh!) o c'è una soluzione? sto ammattendo!
Grazie in anticipo!
|
| Wed Oct 08, 2008 6:27 pm |
|
 |
MangaSprai
Amministratore
|
ciao e benvenuta!!! ho sentito di altri che avevano questo problema. Sai dirmi se hai windows XP oppure VISTA?
|
| Thu Oct 09, 2008 2:57 pm |
|
 |
rishi06
|
Grazie per la risposta!! E per il benvenuto
Io monto windows vista (ahimè)
|
| Thu Oct 09, 2008 3:18 pm |
|
 |
evyshue
|
ahia allora potrebbe essere colpa del vista...metti la compatibilita con windows service pack 2 e togli il controllo amministratore e forse andra ^_^..almeno in molti casi i programmi poi vanno.....vista diM....XDXD
| Thu Oct 09, 2008 8:35 pm |
|
 |
MangaSprai
Amministratore
|
si, il problema è il VISTA.
allora, una soluzione è spegnere gli altri programmi mentre disegni. un'altra soluzione è usare la versione del driver wacom "496-8_int" per la tablet, ed ultima soluzione, ma non minore delle altre, aspettare manga studio 4.0 , che dovrebbe uscire tra poco. ^_^ spero di averti aiutato, dicci se funzia!
_________________ Il Disegno.com | the blog about drawing.
|
| Thu Oct 09, 2008 10:51 pm |
|
 |
rishi06
|
Infatti mi sta dando problemi il driver, oggi per esempio accendo il PC, tutto a posto, BAMM mi fa driver tablet pen non trovato, riavvia o reinstalla il driver. Dove trovo il 496-8_int?
Oppure aspetto direttamente MS4, ho letto qualcosa riguardo le novità e sembra davvero interessante.
|
| Fri Oct 10, 2008 9:15 am |
|
 |
MangaSprai
Amministratore
|
credo che ti basti andare su wacom.com e cercare i drivers, quelli piu vecchi. manga studio 4, si, sembra ottimo!
|
| Fri Oct 10, 2008 1:53 pm |
|
 |
rishi06
|
Da quello che ho letto in giro, MS 4 sarà una cannonata. speriamo.
E comunque al momento stiamo (sto) problemi risolti: 1, problemi creati: 1
Ho installato l'ultimo aggiornamento dal sito wacom, dico, non si sa mai. Bene, la pressione su MS non c'era ancora, ma almeno le rige le tirava come dicevo io. Solo che purtroppo, con l'aggiornamento anche in Photoshop ha perso completamente la sensibilità della penna. Nel senso, o tratto pieno o niente, anche cambiando le impostazioni sulla proprietà wacom.
Ora, disinstallo il driver wacom, reinstallo dal CD, e torno come da principio: su photoshop funziona tutto alla grande, e su MS torniamo che fa i tratti come e quando vuole.
Bene, prova del nove, vediamo se davvero è il driver. Reinstallo il driver...mi pare sia 508 qualcosa...insomma l'ultimo. e di nuovo, mi perde sensibilità su photoshop, solo che non funziona neanche MS.
Ora sto al punto che ho disinstallato photoshop, MS, e il driver della tavoletta. Sperando di trovare il famigerato 496...
|
| Fri Oct 10, 2008 3:05 pm |
|
 |
MangaSprai
Amministratore
|
o.o sono con te, a questo punto credo sia il piu vecchio e compatibile... che peripezie!!
MS4...avrei bisogno di un nuovo pc per godermelo...possibilmente un mac, chissà... tienici informati sugli sviluppi!! ^_^
|
| Sat Oct 11, 2008 12:54 am |
|
 |
rishi06
|
Vorrei comprarmelo pure io un mac, di seconda mano, di quelli da massimo 400€ solamente per utilizzare i programmi di grafica. mi hanno detto che tutti quei simpaticissimi pixel che si vedono su Windows non sono così stramaledettamente evidenti su mac. Tipo che ingrandisci a...bo...200%? e ti trovi tutti pixel, le righe squadrate. E non lavoro neanche su dimensioni troppo piccole... (non che la mia tecnica di disegno sia così eccelsa, per intendersi, ma comunque!)
Il 496 sul sito della wacom non c'è, l'avrei trovato su un sito russo (!!!!) che rimanda a un link wacom ora inesistente. Fantastico.
Conclusione: abbestia, aspetto MS4 e per il momento mi arrangio con PS
|
| Sat Oct 11, 2008 8:04 am |
|
 |
MangaSprai
Amministratore
|
la questione dei pixel non centra assolutamente niente dal fatto se si usa mac o pc ^.^ dipende dalla risoluzione delle immagini.. io di solito disegno su immagini 4000+ per 2000+ pixels. casomai, il bello di un buon mac è che tiene duro anche se la memoria da spostare è tanta, e va fluido.. quello si T.T. per il driver...ehh, capisco T.T
|
| Sat Oct 11, 2008 11:31 pm |
|
 |
rishi06
|
Aaaaaaah ora ha tutto molto più senso *me si sente ignorante* *del resto, da autodidatta...  * Mi dicono insomma che comincerò a lavorare su file molto, molto più grandi
Ah, per MS4 non si sa ancora più o meno quando uscirà? dicevano autunno, bè, siamo quasi ad autunno  :
|
| Sun Oct 12, 2008 8:17 am |
|
 |
|
|
The time now is Tue Nov 24, 2009 2:48 pm | All times are GMT + 1 Hour
|
Page 1 of 1
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|